giovedì 5 aprile 2012

Interrogazione al Governo dell' Idv sugli appalti ad Herat


Appalti in Afghanistan
Idv: “Il governo parli”

Interrogazione parlamentare alla camera dopo gli articoli di Metro. Presto un question time.

Roma. “Deve intervenire il governo, e dirci perche’ nonostante i numerosi segnali di allarme dei nostri militari impegnati inteatri operativi molto rischiosi, non sono state avviate azioni per migliorare la loro condizione lavorativa e di salute”. E l’ interrogazione presentata alla camera martedi’, dopo aver letto gli articoli pubblicati da metro, dal deputato dell’ Idv Augusto Di Stanislao, capogruppo in commissione Difesa e da sempre molto attento alle problematiche dei nostri militari. “La notizia proviene da una intervista fatta ad un esperto di logistica operativa nei piu’ importanti e delicati teatri di guerra al portale di informazione Metronews: il 6 novembre a Farah e’ stata annullata una gara per il completamento del sistema di videosorveglianza giorno-notte. In una riunione era emerso che troppi dati sensibili erano fuoriusciti dalla base”.

“Ho sollecitato la questione – dice a Metro il deputato – in commissione e mi e’ stato risposto che ne parlera’ l’ ufficio di presidenza la settimana prossima. Io tra qualche giorno preparero’ un question time”.

Stefania Divertito

I timori dei militari italiani trovano sfogo su internet
“Il problema e’ serio, qua ci sentiamo insicuri, abbiamo paura”. La mail arriva in redazione e ha come mittente “alpino a Kabul”. Uno dei nostri soldati in teatro operativo che ha letto gli articoli pubblicati da Metro in questi giorni. C’e’ chi ci segnala che nel decreto legislativo 215 del 29 dicembre sono “ben 139.000.000 gli euro a disposizione per la realizzazione di infrastrutture, relative alle missioni. Quindi un tesoretto che puo’far gola a molti”. Sui forum internet delle forze armate c’e’ chi si chiede: “Il governo fara’ luce sulla nostra situazione prima che qualcun altro ci rimetta la vita ?”

Stefania .Divertito.

Da Metro, giornale free-press del 5 aprile 2012
http://www.metronews.it/

Nessun commento:

Posta un commento