sabato 9 luglio 2011

Roma,Roccacencia,botta e risposta tra Carlino e WWF

Botta e risposta tra Roberto Carlino e WWF Borghesiana
9 luglio 2011

Dopo la nostra inchiesta sulla distruzione del verde e sullo spreco di denaro pubblico a vantaggio di pochi speculatori e a danno dei cittadini e dell’ambiente, ecco la richiesta di rettifica da parte di Roberto Carlino, consigliere UDC e presidente dell’Immobildream.

Una richiesta cui abbiamo prontamente replicato e che conferma il macroscopico conflitto d’interessi del presidente d’una società interessata in numerose cementificazioni a Roma e nel Lazio, allo stesso tempo presidente di commissione regionale “all’Ambiente” sul cui tavolo sta passando in queste ore una legge che aprirà ai palazzinari le porte dei parchi regionali.

Un’anomalia che ci auguriamo venga censurata da chi di dovere nelle opportune sedi istituzionali.
Buona lettura e buona diffusione.

“Leggo con stupore l’articolo apparso sul vostro sito dal titolo “Roma: un conflitto d’interessi grande centocinquanta case”, poiché la società Tam Sas, che non è in nessun modo riconducibile né al sottoscritto, né all’Immobildream S.p.A. o ad altre società del gruppo, aveva inizialmente chiesto alla Immobildream S.p.A. di occuparsi delle vendite frazionate dei costruendi fabbricati situati in località Rocca Cencia, ma aveva poi, dopo poco tempo, receduto l’incarico dicendo di volersene occupare direttamente. Ciò che ne è stato quindi di quei fabbricati e a chi e da chi siano stati venduti non ha riguardato e non riguarda in nessun modo l’Immobildream S.p.A. o le altre società del gruppo, né tantomeno il sottoscritto.

Roberto Carlino

Presidente Immobildream S.p.A.

Dopodiché con sbigottimento in calce alla e mail leggiamo questa firma:

dott.ssa Sara Colantonio
Responsabile Segreteria del Presidente
V Commissione Ambiente e Cooperazione tra i Popoli
00163 Roma – via della Pisana, 1301
tel. 06.6593.7060 – fax 06.6593.2856
email: s.colantonio-cons@regione.lazio.it
sito: www.consiglio.regione.lazio.it

Questa la nostra risposta:

Gentile Sig. Carlino,
non abbiamo ben capito cosa dovremmo rettificare e ad ogni modo le suggeriamo di andarsi a rileggere bene l’articolo, nel quale non si possono rintracciare affermazioni dell’autore, ovvero dichiarazioni da parte del WWF Borghesiana, che facciano pensare a una presunta coincidenza proprietaria tra la Tam Sas e l’Immobildream Spa.
Abbiamo semmai elencato una serie di fatti documentati dai quali emerge un rapporto commerciale tra la Tam Sas, che ha vinto l’appalto per la vendita delle case al Comune di Roma e la sua Immobildream Spa, che davanti a quelle case espone ancora oggi i suoi cartelli pubblicitari di vendita. Rapporti peraltro confermati anche nella sua mail.
Ravvisiamo inoltre un persistente grossolano conflitto d’interessi nella sua persona, che anche in questo caso non si fa alcuno scrupolo di utilizzare personale della segreteria di una Commisione Regionale, pagato con i soldi dei contribuenti, per trasmettere comunicazioni a nome e nell’interesse della sua azienda privata.

Cordialmente,

Simone Paoletti
Presidente WWF Borghesiana

Postilla:

Trascorso un giorno dall’invio della nostra risposta sono miracolosamente scomparsi i cartelli dell’Immobildream davanti alle case acquistate dal Comune di Roma. La domanda sorge spontanea: come mai questo frettoloso occultamento del principale indizio “visivo” del legame tra Immobildream Spa e chi ha venduto a peso d’oro le case al comune di Roma?

Fonte www.wwfborghesiana.org

Nessun commento:

Posta un commento