martedì 12 giugno 2012

3-5 Luglio,Buenos Aires---Solar Argentina, prima fiera internazionale dell' energia solare in questo paese.



Si avvicina la prima edizione di Solar Argentina
Lunedì, 11 Giugno 2012


La manifestazione sarà una grande opportunità di investimento in un Paese che può creare nuovi sbocchi di mercato. Si terrà in contemporanea con Eolica Argentina

La prima edizione di Solar Argentina, l’evento dedicato all’energia solare fotovoltaica, termica e termodinamica che si svolgerà dal 3 al 5 luglio 2012 nel centro espositivo La Rural di Buenos Aires, si preannuncia molto interessante. Alla manifestazione, la prima fiera internazionale dedicata all’industria argentina del settore di riferimento, hanno infatti aderito, oltre a espositori locali, anche aziende provenienti da Germania, Italia e Cina. Questo a conferma di come anche nel settore dell’energia solare le premesse in Argentina siano molto positive, grazie anche alle politiche governative che, tramite incentivi, mirano a favorire la crescita del settore.

Solar Argentina 2012 propone anche un interessante programma congressuale con gli interventi di qualificati rappresentanti di Universidad Nacional San Martin, Universidad Nacional Lujàn, Utn Regional Delta, di Cader (Camera di Commercio delle Energie Rinnovabili), della Commissione Nazionale Energia Atomica (Dipartimento Energia Solare) e delle aziende. Tra i temi che saranno trattati, ad esempio, le tecnologie dei sistemi fotovoltaici di generazione distribuita, la ricerca e lo sviluppo nelle celle solari, l’interconnessione dei sistemi fotovoltaici alla rete elettrica negli ambienti urbani e le tecnologie di produzione fotovoltaica dal silicio al modulo solare. Solar Argentina 2012 si svolgerà in contemporanea con Eolica Argentina 2012, la fiera dedicata all’industria dell’energia dal vento.

“Come Artenergy Publishing, società leader in Europa nella comunicazione integrata delle rinnovabili, abbiamo deciso di proporre delle manifestazioni dedicate al settore anche in Argentina, con la convinzione di poter replicare i grandi risultati già ottenuti in Italia - dice Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing, la società organizzatrice - Solar Argentina ed Eolica Argentina registrano la partecipazione di oltre 60 espositori. Crediamo che questo lusinghiero risultato, ottenuto già alla prima edizione, crei le migliori premesse per un significativo sviluppo futuro”.

Fonte  http://www.zeroemission.eu/

Nessun commento:

Posta un commento