mercoledì 5 ottobre 2011

Giovedi' 6 ottobre, decreto a sorpresa su missione in Libia ?

Al Consiglio dei Ministri del 6 ottobre sara' varato un Decreto legge sul rifinanziamento della missione in Libia ?

Giovedi' alle 9.00 e' convocato il Consiglio dei Ministri. Nell' ordine del giorno non e' compreso un intervento legislativo per il rifinanziamento della missione militare in Libia, ma anche nella convocazione del Consiglio dei Ministri del 7 luglio non era previsto nella convocazione il Decreto legge di finanziamento che invece e' stato varato proprio quel giorno.
Insomma a sorpresa potrebbe anche essere rifinanziata la missione.

Il 30 aprile la maggioranza voto' una mozione (che non e' vincolante) dove era previsto un limite temporale alla missione in Libia, questo il commento di Bossi quel giorno:

Il leader della Lega, Umberto Bossi, dopo il voto, ha dichiarato: "I rapporti con Berlusconi sono tornati buoni". A proposito delle perplesità espresse dall'Alleanza Atlantica sulla possibilità di individuare un limite temporale alla missione libica, Bossi ha aggiunto: "Una volta presa una posizione del genere nel Parlamento italiano, la Nato dovrà in qualche modo prenderne atto".

Il rifinanziamento e' stato poi fatto, a differenza di quello delle altre missioni, fino al 30 settembre 2011.

Credo che la Lega dovrebbe spiegare cosa sta succedendo dal 1° ottobre e dove saranno presi i soldi per questo nuovo periodo della missione. Nei tre mesi precedenti erano stati stanziati 58 milioni di euro,circa 600.000 euro al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento