domenica 13 novembre 2011

Barcellona,Indignados ed elezioni politiche del 20 novembre

Gli indignados saranno protagonisti anche di queste elezioni politiche spagnole dopo esserlo stati per le amministrative di primavera ? Manca una sola settimana alle elezioni e sembra davvero tardi, pero' la Spagna e' il paese dove Zapatero ha vinto le elezioni la prima volta (se non sbaglio) per un evento, l' attentato sanguinoso attribuito per propaganda all'Eta dal governo,negli ultimi giorni.
Cosi' segnalo la notizia, anche perche' negli stessi giorni in Italia altri dovranno decidere se stare con la U.E e BCE o con gli Indignados. Forse lo devono decidere anche alcuni che si definiscono indignati.

Marco


ANSA.it:Indignati a Plaza Catalunya a Barcellona
A una settimana dalle politiche anticipate del 20 novembre
12 novembre 17:43

ANSA -MADRID - A una settimana dalle politiche anticipate spagnole del 20 novembre gli indignados di Barcellona hanno rioccupato la notte scorsa la Plaza Catalunya, uno dei due grandi simboli con Puerta del Sol a Madrid dell'esplosione del movimento nel maggio scorso. I giovani intendono rimanere accampati sulla piazza della citta' catalana, dove hanno aperto un 'punto d'informazione' sulle elezioni, almeno fino al giorno del voto, ha indicato un loro portavoce. Il movimento non ha dato indicazioni di voto.

Nessun commento:

Posta un commento