domenica 17 aprile 2011

Rinnovabili-Fotovoltaico,Decreto Romani,il 20 aprile sit-in di protesta a Montecitorio

Il 20 Aprile 2011 alla Conferenza Unificata Stato-Regioni si discutera'anche, cosi' hanno detto il sottosegretario Saglia e il Governatore della Regione Emilia-Romagna Errani, del nuovo conto energia per gli impianti fotovoltaici. Con il Decreto Romani il conto energia ,votato a luglio 2010, valido fino al 31 dicembre 2013,e' sospeso dal 1 giugno 2011 e gli impianti allacciati alla rete da quella data saranno incentivati da un nuovo conto energia non ancora varato.
Nello stesso giorno 20 aprile si terra' adavanti alla camera dei Deputati un sit-in di protesta contro il Decreto Romani e molto critico anche verso le anticipazioni sul nuovo conto energia che sono apparse sulla stampa. Sembra che la nuova legge non sia piaciuta neanche al Gifi, l' Associazione delle imprese fotovoltaiche di Confindustria, nonostante riprenda molte sue proposte. Altre Associazioni, Assosolare, Cna, Aper, criticano invece preventivamente aspetti fondamentali della nuova legge che probabilmente sara' varata entro il fine aprile.
Da ricordare che una mozione parlamentare firmata e votata da maggioranza e opposizione impegnava il governo a varare il nuovo conto energia entro la prima decade di aprile. Quindi governo in ritardo e opposizione in silenzio dopo aver votato insieme ai deputati di Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento