mercoledì 2 gennaio 2013

Cambiare si può con Ingroia ? Si, ma il sito e' muto !!!!


Il 30 e 31 dicembre si e' svolta una consultazione telematica degli aderenti all' appello Cambiare si puo' per decidere se partecipare o meno alla lista Rivoluzione Civile che appoggera' la candidatura a Premier di Antonio Ingroia.


La delegazione di Cambiare si puo', formata da Revelli, Sasso e Pepino, si era incontrata con Ingroia , Orlando e, dopo una discussione sui punti cruciali,metodi e contenuti, della lista, aveva espresso parere negativo sull' adesione all' avventura elettorale.

   Una votazione telematica c'e' pero' stata, ho votato anch' io in quanto firmatario dell' appello, e, secondo Il Manifesto di oggi 2 gennaio, su 6.908 votanti hanno votato SI il 64,7%. Quindi i firmatari dell' appello, gli aderenti non i promotori, hanno dato parere positivo alla partecipazione al tentativo.

"Il risultato e' chiaro, ammettono i primi firmatari Marco Revelli, Livio Pepino e Chiara Sasso" Ma su 70 promotori dell' appello almeno 50 non sono favorevoli a questa presenza. Il tentativo di Cambiare si puo' non e' comunque ancora chiuso.

Dispiace pero' che chi come me ha votato una scelta debba sapere il risultato dai giornali e non conoscere ancora gli sviluppi futuri del "tutto".

Sarebbe stato invece corretto far conoscere ai partecipanti dell' appello i risultati e i prossimi sviluppi dell' esperienza, anche se si fosse definitivamente chiusa con questo episodio.

Questo il link al sito non piu' aggiornato dopo il resoconto dell' incontro tra la delegazione e Ingroia-Orlando.

Marcopa

http://www.cambiaresipuo.net/articolo-di-chiara-sasso-su-incontro-della-delgazione-cambiare-si-puo-con-ingroia/

Nessun commento:

Posta un commento