mercoledì 17 marzo 2010

Estraneo al centrosinistra.Vigile verso la deriva autoritaria di Berlusconi

L' attuale deriva autoritaria di Berlusconi mi preoccupa. Non e' iniziata ora e il personaggio e' prepotente da sempre. Ma in questo momento vuole utilizzare tutto il suo potere politico (anzi vuole utilizzare piu' potere di quello concesso ad un presidente del Consiglio) e mediatico (questo lo ha grazie a Craxi e all' attuale centrosinistra) per evitare che comportamenti suoi e della sua corte siano giudicati secondo le leggi della nostra repubblica.
Il centrosinistra ha reagito, ma la situazione, che e' abbastanza indecifrabile, non mi piace. Sembra obbligatorio scegliere tra due sole alternative: essere indifferenti verso le prepotenze di B. o se, vigili e dissidenti, indossare la maglietta del centrosinistra o quella viola, il cui leader pero' va ai vertici del centrosinistra ed e' appoggiato dalla stampa del centrosinistra.
Sicuramente non sono il solo a vivere con disagio questa situazione, difficile pero' capire le dimensioni di quest' area estranea al centrosinistra ma che vorrebbe anche mobilitarsi contro i rischi, abbastanza preoccupanti anche se indecifrabili, di questa deriva autoritaria.
Questo segmento di opinione pubblica e' formato da persone che hanno posizioni diverse su temi di fondo dal centro sin. ma anche da persone che non approvano il modo di far politica del centro sin..
Mi piacerebbe diventasse visibile.

Nessun commento:

Posta un commento